Font- Font+ Italiano / English

Attività > Collaborazione con l'industria

InfoMus Lab, attraverso una radicata tradizione di progetti internazionali di ricerca, ha concluso contratti e avviato partnership con importanti realtà industriali come Intel, Nokia Research Centre, Sipra SpA, Sugar Music. Inoltre, allo scopo di promuovere la ricerca scientifico-tecnologica e di individuare e progettare percorsi di trasferimento delle tecnologie emergenti dalla ricerca in applicazioni e servizi, InfoMus Lab promuove incontri con il mondo delle imprese.

Partnership industriali

  • Contratto con INTEL per la concessione di licenza d'uso in nuovi prodotti INTEL della piattaforma software EyesWeb: Il progetto prevede l'adozione da parte di INTEL di EyesWeb (ideato e sviluppato da InfoMus Lab: www.eyesweb.org) come standard per loro prodotti (incluso in un software bundle INTEL venduto insieme a loro hardware) e per i loro centri di ricerca su monitoraggio anziani e "independent living" (2008-2009).
  • Contratto con SUGAR Music SpA (dal 2007).
  • Contratto con SIPRA SpA (dal 2000).
  • Contratti con teatri, musei e centri della scienza in Italia e all'estero.

Incontri con le imprese

  • L'informatica al servizio dell'arte e dello spettacolo - Tavola rotonda in collaborazione con l'Ordine degli Ingegneri, con la partecipazione di Antonio Camurri e di Alessandro Ponassi, Presidente Commissione informatica e dell'Ordine degli Ingegneri (26 ottobre 2006).
  • Tecnologia, creatività, televisione e pubblicità : Sibilla - un software per prevedere gli ascolti pubblicitari. Workshop in collaborazione con SIPRA SpA, a cura di Marina Ceravolo, con la partecipazione dei principali centri media italiani. Presentazione della ricerca, svolta a Casa Paganini - InfoMus Lab, su modelli computazionali di emozioni applicati a previsioni di ascolto televisivo (27 ottobre 2006).